UV – FAN purificatore d’aria UV-C

UV-FAN permette una profonda disinfezione dell’aria in qualsiasi tipologia di ambiente sanitario. I metodi di pulizia tradizionali, spesso non sono sufficienti ad assicurare livelli alti di igiene, raggiungibili solo attraverso l’utilizzo della tecnologia UV-C.
Il grande vantaggio di questo apparecchio è la possibilità di trattare l’aria di un ambiente, 24 ore su 24, senza la minima controindicazione per il personale presente. Solo l’azione disinfettante ininterrotta può garantire la sicurezza di mantenere la carica microbica sempre sotto controllo; al contrario una disinfezione intensa ma discontinua determina un livello altalenante di germi presenti nell’ambiente.
Gli ambienti ed i locali in uso in ambienti sanitari, negli ambulatori, etc. hanno infatti la necessità di essere disinfettati per mantenere alti gli standard igienico-qualitativi tipici di questo settore.
Con UV-FAN è possibile ottenere la disinfezione in maniera semplice, immediata e sicura, senza sviluppare calore, senza l’utilizzo di liquidi e prodotti chimici e senza la minima controindicazione.
Convogliata da un silenzioso ventilatore integrato, l’aria presente nel locale attraversa la camera germicida del purificatore per essere decontaminata dai microbi ma anche dai contaminanti chimici; oltre alle lampade UV-C, UV-FAN contiene anche un innovativo filtro TIOX® al diossido di Titano Nanostrutturato e polveri d’argento, che potenzia l’effetto germicida dell’azione degli ultravioletti.
UV-FAN raggiunge l’abbattimento (99%) di batteri come Bacillus, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Pseudomonas, Staphylococcus, etc. in pochi minuti di funzionamento.
L’efficienza germicida è certificata da laboratori accreditati (SINAL) dal Ministero della Sanità e dall’Istituto di Igiene dell’Università di Siena (certificato l’abbattimento di 3 log della C.M.T.).

 

COSA SONO GLI UV-C?

La luce si divide in raggi visibili, raggi infrarossi e raggi ultravioletti.
I Raggi ultravioletti (invisibili) si classificano in:

  • UV – A (proprietà abbronzanti)
  • UV – B (proprietà terapeutiche)
  • UV – C (proprietà germicide)

La banda UV-C elimina Batteri, Virus, Funghi, Spore, Muffe ed Acari distruggendone il DNA, ed inibendone la riproduzione e proliferazione.
La tecnologia UV-C è un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.

CARATTERISTICHE TECNICHE

• Lampada UV-C selettivo Light Progress (picco d’emissione a 253.7 nm.) ad alto rendimento, ozone free, di quarzo purissimo.
• Camera interna germicida in alluminio purissimo a specchio
• Corpo in estruso di alluminio laccato e verniciato a polveri epossidiche. (RAL 1013 – Bianco perla)
• Uso in presenza di persone.
• Continuità del trattamento 24/24h
• Alta potenza UV-C
• Speciale Filtro TiOX per l’eliminazione di inquinanti e inorganici (di serie)
• Oblò per il controllo delle lampade
• Tutti i materiali utilizzati sono testati per resistere ad intensi raggi UV-C.
• Alimentazione con reattore elettronico specifico per lampade a raggi UV-C Light Progress.
• Marchio CE (LVD – EMC – MD – RoHS).

 

UV – FAN purificatore universale

La serie UV-FAN comprende una vasta gamma di purificatori da parete o su ruote (modello -ST), diversi in base alle potenze UV-C della lampade e alle dimensioni.
UV-FAN ha una struttura portante in estruso di alluminio verniciato a polveri epossidiche e un coperchio anteriore con microfori che permettono l’ingresso e l’uscita dell’aria alle due estremità, facendola passare attraverso il filtro TIOX®.
La camera germicida ospita le lampade UV-C ed è costruita in uno speciale alluminio purissimo a specchio che amplifica il potere disinfettante delle lampade.
Il modello UV-FAN…2BD-ST-Rc2, con 2 lampade UV-C esterne integrate, oltre alla funzione di purificatore in presenza di persone fin qui descritta (fase operativa o diurna), prevede la possibilità di accendere una le lampade UV-C esterne integrate, per disinfettare in profondità l’aria le superfici circostanti irradiandole direttamente (nella fase non operativa o notturna, immediatamente precedente l’uso dei locali). Le due accensioni sono gestibili separatamente, anche per mezzo di un comune orologio programmatore.
UV-FAN è pronto all’uso e non necessita di particolare manutenzione, se non per il periodico ricambio delle lampade, è costruito interamente in Italia, con materiali di alta qualità ed estremamente resistenti.


© Light Progress s.r.l. – All rights reserved